SITE SLOGAN

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Montebello di Bertona

Procedura di mobilità volontaria fra enti pubblici per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile Cat. D.

Procedura di mobilità volontaria fra enti pubblici per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile Cat. D.
Allegati:
Scarica questo file (Avviso.pdf)Lettera[Lettera]267 Kb
Scarica questo file (Determinazione ammissione candidato e nomina Commissione.doc)Determina[Determina]45 Kb
Scarica questo file (GRADUATORIA DELLA PROCEDURA DI MOBILITA\'.pdf)GRADUATORIA DELLA PROCEDURA DI MOBILITA'[GRADUATORIA DELLA PROCEDURA DI MOBILITA']891 Kb
Scarica questo file (Verbale insediamento commissione e valutazione curriculum.doc)Verbale[Verbale]48 Kb
Scarica questo file (Verbale n. 2 valutazione colloquio.doc)Verbale n.2[Verbale n.2]39 Kb

Avviso Ricostruzione


AVVISO

  SI COMUNICA CHE  SUL BURA ORDINARIO N. 52 DEL 03/10/2012 E’ STATA PUBBLICATA  LA DELIBERA  DI CONSIGLIO COMUNALE N. 15 DEL 2012   CON CUI E’ STATO   APPROVATO IL  PIANO DI RICOSTRUZIONE DEL CENTRO STORICO AI SENSI DEL D.C.D. N. 3/2010

SI RICORDA  CHE LA PRESENTAZIONE  DEI PROGETTI   DEVE AVVENIRE ENTRO  180 GIORNI  DALLA   DATA  DI PUBBLICAZIONE.

Montebello di Bertona, 12/10/2012

IL SINDACO

Venanzio Fidanza

Cambio di residenza in tempo reale

L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convcrtito in legge 4 aprile 2012. n. 35, introduce nuove
disposizioni in materia anagrafìca, riguardanti le modaiità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui
all'art. 13, comma 1, letto a), b) e e) del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n.
223 (ISCRIZIONI-: ANAGRAFECA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL'ESTERO.
CAMBIO 1>I ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE, EMIGRAZIONE ALL'ESTERO), nonché il
procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese. Peraltro, va da subito precisato che
le disposizioni del decreto-legge acquistano efficacia dal 9 maggio 2012 (art. 5, C- 6).
Le novità introdotte dai commi 1 e 2 dell'ari. 5 riguardano la possibilità di effettuare le dichiarazioni anagrafiche di
cui all'art. 13, C. 1, lett. a), b) e e) del regolamento anagrafico, attraverso la compilazione di moduli conformi a
quelli pubblicati sul sito internet del Ministero dell'interno (e disponibili su questa pagina), che sarà possibile
inoltrare al comune competente con le modalità di cui all'art. 38 dei D.P.R. n. 445/2000 (*).
Ciò posto, ai sensi delia richiamata disposizione del D.P.R. n. 445/2000 e dell'ari. 65 del Codice
dell'amministrazione digitale (CAD), di cui al d.lgs. n. 82/2005, che definisce le modalità di inoltro telematica delle
istanze, i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche nei seguenti modi:
1. direttamente all'ufficio anagrafe in Piazza S. Pertini n. 1 Montebello di Bertona;
2. per raccomandata, indirizzata a :Comune di Montebello di Bertona Ufficio Anagrafe
Piazza S. Pertini n. 1;
3. per fax al n. 085/8286463
4. per via telematica(alla e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tramite P.E.C,
all'indirizzo anagrafemontebello(flìpec.it)
Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta
nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la
dichiarazione;
C. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante
siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Alla dietminizione deve essere allegata copia del documcnro d'identità del richiedente e delle persone che
trasferiscono In residenza u n i t a niente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini delia registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri
componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di
traduzione e legalizzazione dei documenti.
11 cittadino di Stato non appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell' allegato A).
11 cittadino di Stato appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell' allegato B).
MODELLI
DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. DALL'ESTERO,
DALL'AIRE DI ALTRO COMUNE: CAMBIO DI ABITAZIONE NELL'AMBITO DELLO STESSO
COMUNE)
ALLEGATO A (PER CITTADINI DI STATI NON APPARTENENTI ALL'UNIONE EUROPEA*)
ALLEGATO B (PER CITTADINI DI STATI APPARTENENTI ALL'UNIONE EUROPEA)
DICHIARAZIONE DI TRASFERIMENTO ALL'ESTERO
PROSIEGUO DELL'ITER
A seguito della dichiarazione resa l'Ufficio Anagrafe procederà immediatamente, e comunque entro i 2 (DUE)
giorni successivi, a registrare le conseguenti variazioni, con decorrenza dalla data di presentazione delle
dichiarazioni medesimi. TUTTAVIA provvedere altresì ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti per
l'iscrizione (o la registrazione) stessa e se, trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione resa o inviata senza che sia stata
effettuata la comunicazione dei requisiti mancanti, l'iscrizione (o la registrazione) si intende confermata.
Dal momento della registrazione (entro i 2 giorni lavorativi successivi), si potranno ottenere certificati di residenza
e stato di famiglia; solo dopo la cancellazione dal comune di precedente iscrizione anagrafica, in caso di iscrizione
per "immigrazione", si potranno ottenere tutti gli altri certificati anagrafici.
CONSEGUENZE IN CASO DI DICHIARAZIONI MENDACI
I commi 4 e 5 dell'ari 5 del decreto-legge in esame disciplinano la fase successiva alla registrazione delle
dichiarazioni rese, ovvero quella che attiene ali' accertamento dei requisiti previsti per l'iscrizione anagrafica o per
la registrazione dei cambiamenti di abitazione, nonché agli effetti derivanti dagli eventuali esiti negativi di tali
accertamenti.
In particolare, il citato comma 4 prevede che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a! vero si applicano gli
articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, i quali dispongono rispettivamente la decadenza dai benefici acquisiti
per effetto della dichiarazione, nonché il rilievo penale della dichiarazione mendace. Il comma 4 ribadisce
inoltre quanto già previsto dall'art. 19. e. 3, del D.P.R. n. 223/1989, in merito alla segnalazione alle autorità
di pubblica sicurezza delle discordanze tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accetamenti
esperiti.
Inoltre la norma prescrive, in caso di non rispondenza allo stato di fatto, il ripristino delle registrazioni
anagrafiche antecedenti alla data della dichiarazione resa:
• nel caso di prima iscrizione anagrafica (dall'estero o da irreperibilità) si procederà a cancellare
l'interessato con effetto retroattivo a decorrere dalla dichiarazione;
• nell'ipotesi di iscrizione con provenienza da altro comune o dall'estero del cittadino iscritto ali' AIRE
si cancellerà l'interessato dalla data della dichiarazione e jarne immediata comunicazione al comune
di provenienza o di iscrizione AIRE al fine della tempestiva iscrizione dello stesso con la medesima
decorrenza;
• nel caso di cambiamento di abitazione si registrerà nuovamente l'interessato nell'abitazione
precedente, sempre con la decorrenza già indicata
(*) art 38 DPR 28/12/2000 n. 445:
1. Tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche
per fax e via telematica.
2. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica, vi comprese le domande per la partecipazione a selezioni e concorsi per l'assun/ione, a qualsiasi
titolo, in tutte le pubbliche amministrazioni, o per l'iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti presso le pubbliche amministrazioni, sono valide se
effettuate secondo quanto previsto dall'articolo 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
3. Le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici
L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convcrtito in legge 4 aprile 2012. n. 35, introduce nuovedisposizioni in materia anagrafìca, riguardanti le modaiità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche segue...

Adozione del Piano di Ricostruzione

Decreto Sindacale n. 04 del 16 Dicembre 2011

Avviso pubblico Piano Ricostruzione

per la presentazione delle proposte di interventonell’ambito delle attività del
Piano di Ricostruzione di cui al Decreto 3/10
Pubblicato l'avviso per la presentazione delle proposte di intervento nell’ambito delle attività del Piano di Ricostruzione di cui al Decreto 3/10. Scadenza Osservazioni 19/11/2011 Guarda gli Allegati

Tabella Scadenze e Sanzioni SISMA

PRINCIPALI SCADENZE E RELATIVE SANZIONI

previste dalle ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla legge 225/2010

segue...

Pagina 5 di 6

You are here: